VIRTUS_LOGO_rosso-bianco

Prima Squadra: Divisione Regionale 1: grossa impresa della Virtus Certaldo

Basket Asciano

64 - 68

Virtus Certaldo

La Virtus Certaldo supera anche la seconda serie dei play off del campionato di Divisione Regionale 1, eliminando il Basket Asciano.

Dopo aver perso in trasferta “gara 1” e vinto in casa “gara 2” , la Virtus Certaldo è andata a vincere in trasferta gara 3 con il punteggio di 64-68 (18-17, 33-30, 38-52, 64-68) al termine di una partita appassionante e risolta soltanto negli ultimi secondi.

La prima parte di gara è stata molto equilibrata, con i padroni di casa che nel corso del 2° quarto hanno tentato un allungo portandosi sul +7, ma senza riuscire a scrollarsi di dosso la Virtus Certaldo.

Cambia tutto nella ripresa. Il 3° quarto, dopo un canestro iniziale di Asciano che si porta a +5, viene dominato in lungo e in largo dalla Virtus Certaldo, ottima sia in attacco che in difesa, che da -5 arriva a +14 con un parziale quasi clamoroso di 22-3.

L’ultimo quarto invece vede alla ribalta Basket Asciano. Con una grande rimonta passa da -14 a +3 a circa 2 minuti dal termine. A quel punto la partita torna ad essere in equilibrio.

La Virtus Certaldo però dimostra più lucidità rispetto agli avversari nelle fasi conclusive e decisive della gara, facendo girare anche i dettagli a suo favore.

Bella vittoria e grande soddisfazione per la Virtus Certaldo, vincitrice su un campo che in questa stagione aveva visto prevalere 13 volte su 14 la squadra di casa.

Da notare che la Virtus Certaldo ha vinto questa partita riuscendo a prevalere in un solo quarto, il 3°, spesso quello decisivo a questi livelli.

Grande prestazione della squadra sotto tutti i punti di vista, con alcuni giocatori chiave decisamente in forma.

A breve sarà in programma la terza serie di questi play off, da disputare contro C.S. Monteroni che ha avuto la meglio contro Valdelsa Basket.

Anche stavolta la Virtus Certaldo giocherà l’eventuale “bella” in trasferta, ma se la squadra saprà mantenere la concentrazione e la forma di questa ultime partite casa o trasferta non farà poi molta differenza.

Questi infine i tabellini odierni:

  • Rettori 22
  • Ricci 16
  • Cerpi 11
  • Mencherini 10
  • Gualtieri 7
  • Guainai 2
  • Santini 0
  • Donzelli 0
  • Chesi n.e.
  • Basili V. n.e.
  • Dainelli n.e.

Allenatore Crocetti, Vice Magnani

Trending Posts

Newsletter

Subscribe For More!

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.
Edit Template

DOVE SIAMO

Palazzetto Canonica, 50052 Certaldo (FI) - P.Iva 04849140480 - Tel e Fax 0571 663297 - E-mail usicbasket@libero.it - Web www.certaldobasket.it

Avviso. Il sito web utilizza i cookie per fornire le funzionalità necessarie, migliorare la tua esperienza e analizzare il nostro traffico. Utilizzando il sito web, accetti le nostre politiche: Informativa Privacy/Cookie

Ok