Santo Stefano Basket
51 - 49
Basket Certaldo
Prosegue sempre con molti alti e bassi il cammino del Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2.
In trasferta contro Santo Stefano Campi Bisenzio, quarta forza del girone, il Basket Certaldo ha perso per 51-49 (11-20, 27-28, 42-42, 51-49) al termine di una partita che poteva essere tranquillamente vinta, pagando a caro prezzo le scarse % al tiro per gran parte della gara.
Soltanto nel 1° quarto il Basket Certaldo riesce ad essere efficace in attacco, oltre che in difesa, portandosi subito avanti dopo pochi minuti (2-8 al 3°) e acquisendo un certo vantaggio alla fine del periodo (11-20 al 10°).
Nei primi minuti del 2° quarto i padroni di casa recuperano tutto lo svantaggio passando a condurre (23-22 al 12°) con un parziale di 12-2, complice un momento di black out del Basket Certaldo.
Da quel momento in poi la partita sarà giocata punto a punto dalle 2 squadre fino al suono della sirena. In questi ultimi 3/4 di gioco il Basket Certaldo continuerà a giocar bene in difesa, ma ad avere grossi problemi in fase realizzativa, con % assai modeste al tiro, anche dalla lunetta.
I padroni di casa ne approfittano, riuscendo a vincere una partita senza impressionare più di tanto, ma soprattutto sfruttando gli errori degli avversari.
Con questa sconfitta il Basket Certaldo rimane intrappolato nel gruppone di centro classifica, piuttosto distante dalle prime 4 squadre, che salvo improvvisi cedimenti, difficilmente saranno raggiunte dalle loro inseguitrici.
Il Basket Certaldo avrà ora una buona occasione per ritornare alla vittoria, con la prossima partita in programma domenica 23/02 (ore 18.00) da disputare in casa contro La Crocetta San Miniato.
Con il Basket Certaldo però è impossibile fare pronostici, ci ha abituati di tutto in bene e in male.
Questi infine i tabellini:
- Donzelli 13
- Ciardi 9
- Chesi 7
- Pini 7
- Bonini 6
- Faso 5
- Fratini 2
- Dainelli N. 0
- Maremmi 0
- Basili V. 0
- Ceccarelli 0
- Santangelo n.e.
Allenatore: D’Angelo