VIRTUS_LOGO_rosso-bianco

Prima Squadra: Divisione Regionale 1: vittoria appassionante della Virtus Certaldo

Virtus Certaldo

70 - 66

C.S.Monteroni

Nel campionato di Divisione Regionale 1 la Virtus Certaldo accorcia le distanze sul C.S. Monteroni nella terza serie dei play off.

Dopo le 2 sconfitte subite in trasferta la Virtus Certaldo ha vinto in casa “gara 3” con il punteggio di 70-66 (12-22, 40-39, 55-54, 70-66) al termine di una partita per certi aspetti molto simile a quelle precedenti, ma stavolta finita con una bella e vincente rimonta.

Anche in questa occasione la Virtus Certaldo ha “regalato” il 1° quarto agli avversari. Dovrà fare molta attenzione nelle prossime partite all’approccio della gara, altrimenti diventerà molto difficile riuscire a vincerle.

In questo 1° quarto dopo un canestro iniziale della Virtus Certaldo gli ospiti prendono decisamente in mano l’inerzia della gara, raggiungendo nella parte finale di questo periodo il loro massimo vantaggio di tutta la partita (8-21 all’8°).

Da lì fino alla fine del 2° quarto la Virtus Certaldo riesce a rimontare tutto lo svantaggio, mettendo la testa avanti proprio nei secondi finali di questo periodo (40-39 al 20°).

Per tutta la ripresa la partita si gioca “punto a punto” fra le 2 squadre, con scarti che mai supereranno i 4 punti per l’una o l’altra squadra, ma con la Virtus Certaldo quasi sempre in vantaggio di 1-3 punti.

La gara si decide nel minuto finale, con la Virtus Certaldo che riuscirà a prevalere nonostante un paio di ingenuità che potevano costarle molto care.

Bella prova della Virtus Certaldo contro un’ottima squadra. Uniche 2 sbavature l’approccio alla gara, come si era detto prima, e qualche disattenzione in fase difensiva, con Monteroni che per 7-8 volte ha tirato da sotto quasi indisturbato.

Per il resto davvero una buona partita della nostra squadra. Dal punto di vista statistico questa gara di fatto si è decisa dalla lunetta.

Male Monteroni, con un modesto 35,7% (5 su 14). Bene la Virtus Certaldo, che dopo un clamoroso 9 su 9 iniziale ha chiuso con un buon 72,7% (16 su 22).

Mercoledì 22/05 (ore 21.15) sempre a Certaldo ci sarà gara 4. Un’altra partita da vincere per la nostra squadra, che dovrà tenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti.

Questi infine i tabellini odierni:

  • Ricci 19
  • Rettori 14
  • Mencherini 12
  • Cerpi 11
  • Donzelli 6
  • Gualtieri 6
  • Guainai 2
  • Chesi 0
  • Santini 0
  • Basili V. n.e.

Allenatore Crocetti, Vice Magnani

Trending Posts

Newsletter

Subscribe For More!

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.
Edit Template

DOVE SIAMO

Palazzetto Canonica, 50052 Certaldo (FI) - P.Iva 04849140480 - Tel e Fax 0571 663297 - E-mail usicbasket@libero.it - Web www.certaldobasket.it

Avviso. Il sito web utilizza i cookie per fornire le funzionalità necessarie, migliorare la tua esperienza e analizzare il nostro traffico. Utilizzando il sito web, accetti le nostre politiche: Informativa Privacy/Cookie

Ok