VIRTUS_LOGO_rosso-bianco

Prima Squadra: Divisione Regionale 1: colpo grosso in trasferta della Virtus Certaldo

Poggibonsi Basket

61 - 67

Virtus Certaldo

Seconda vittoria consecutiva della Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1, conquistata in trasferta contro Poggibonsi Basket per 61-67 (16-20, 32-33, 47-40, 61-67) al termine di una bella partita, combattuta, equilibrata ed incerta fino quasi allo scadere.

Parte subito forte la Virtus Certaldo (2-9 al 2°), poi in pochi minuti i padroni di casa riescono a recuperare, e anche a mettere per la prima volta la testa avanti (14-13 al 7°). Da lì fino all’intervallo la partita si gioca “punto a punto”, con la Virtus Certaldo spesso avanti di pochissimi punti. Nel 3° quarto l’inerzia della gara passa in mano a Poggibonsi. La Virtus Certaldo cala notevolmente e segna il suo 1° canestro dopo oltre 5 minuti.

Gli avversari però ne approfittano solo in parte (15-7 il parziale del periodo) senza dare una scossa di rilievo alla gara. Il Poggibonsi Basket raggiunge il suo massimo vantaggio di tutta la partita nella fase iniziale dell’ultimo quarto (50-41 al 31°), poi la Virtus Certaldo reagisce alla grande, ed in poco tempo riesce prima a raggiungere la parità (52-52 al 34°) e poi a portarsi avanti (53-55 al 35°). Da lì in poi la Virtus Certaldo rimarrà sempre avanti nel punteggio, toccando per alcune volte il +7 (l’ultima sul 57-64 al 39°), anche se soffrirà un po’ nel finale a causa della scarsa precisione alla lunetta (47,8% con 11 su 23, ma anche Poggibonsi non è che abbia fatto granché, con poco più del 50%).

La Virtus Certaldo ha conquistato una bella vittoria in rimonta contro una squadra di un certo livello. Ha lottato con grinta ed è stata più continua rispetto agli avversari. Ha anche avuto qualcosa in più nella fase decisiva della gara. Oltretutto ha avuto anche a che fare con un arbitraggio fin troppo casalingo, con una grossa sproporzione nei falli per quasi tutta la durata della gara.

Di fatto la squadra ha vinto e convinto in questa partita. Vedremo poi gli sviluppi strada facendo, a cominciare dalla prossima partita, di fatto uno scontro al vertice tra 2 squadre a punteggio pieno, in programma sabato 21/10 (ore 21.15) a Certaldo contro Affrico Firenze.

Servirà un’altra prestazione di ottimo livello per potersela giocare fino in fondo contro questi avversari.

Questi infine i tabellini odierni:

  • Gualtieri 16
  • Mencherini 14
  • Rettori 12
  • Santini 12
  • Ricci 6
  • Chesi 4
  • Guainai 2
  • Cerpi 1
  • Basili V. 0
  • Donzelli 0
  • Dainelli n.e.
  • Marrucci n.e.

Allenatore Crocetti, Vice Magnani

Trending Posts

Newsletter

Subscribe For More!

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.
Edit Template

DOVE SIAMO

Palazzetto Canonica, 50052 Certaldo (FI) - P.Iva 04849140480 - Tel e Fax 0571 663297 - E-mail usicbasket@libero.it - Web www.certaldobasket.it

Avviso. Il sito web utilizza i cookie per fornire le funzionalità necessarie, migliorare la tua esperienza e analizzare il nostro traffico. Utilizzando il sito web, accetti le nostre politiche: Informativa Privacy/Cookie

Ok