Pallacanestro Agliana 2000
79 - 85
Virtus Certaldo
Seconda vittoria esterna consecutiva per la Virtus Certaldo nel campionato di Serie C.
Contro ogni pronostico, considerato il valore della squadra avversaria, la Virtus Certaldo è andata a vincere sul campo della Pallacanestro Agliana per 79-85 (20-20, 41-40, 60-62, 79-85) al termine di una bella partita, giocata molto bene da entrambe le squadre.
C’è stato un grosso equilibrio sia nel 1° che nel 2° quarto, con i padroni di casa che per 2 volte hanno tentato uno strappo, al massimo di 4 o 5 punti, ma sempre ricucito dalla Virtus Certaldo.
Nel 3° quarto Agliana ha tentato la fuga, conquistando anche una decina di punti di vantaggio nella seconda parte di questo periodo, ma la Virtus Certaldo è riuscita ancora una volta a recuperare, chiudendo poi in vantaggio di 2 punti questo quarto.
Nell’ultimo quarto la Virtus Certaldo ha raggiunto un piccolo vantaggio, poi ha tentato di scappare, arrivando anche a +10. Agliana si è rifatta sotto, avvicinandosi minacciosamente, ma la Virtus Certaldo ha gestito molto bene gli ultimi minuti, conquistando una vittoria estremamente preziosa sotto tanti punti di vista.
Per la Virtus Certaldo davvero 2 punti d’oro quasi insperati per la classifica, ottenuti contro una squadra di alto livello che gioca molto bene a pallacanestro.
Sabato 13/12 (ore 21.15) ultima partita di questo anno (poi ci sarà un turno di riposo) in casa contro Pallacanestro Sansepolcro, squadra anch’essa molto tosta da affrontare.
Con questa Virtus Certaldo al momento tutto è possibile, in bene e in male. Vedremo un po’.
Questi i tabellini ordieni:
- Mencherini 20
- Silveira 19
- Ricci 15
- Maltomini 10
- Rettori 9
- Cucini 5
- Gualtieri 4
- Rosi 3
- Guainai 0
- Ceccatelli 0
- Viviani n.e.
- Nesi n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani






















