Libero Basket Siena
69 - 54
Basket Certaldo
Dopo 5 vittorie iniziali consecutive finisce l’imbattibilità stagionale del Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2, sconfitto in trasferta dal Libero Basket Siena per 69-54 (9-11, 30-28, 48-38, 69-54), al termine di una partita che poteva essere giocata meglio dalla nostra squadra.
Il 1° quarto è stato quello più positivo per il Basket Certaldo, giocato bene soprattutto in difesa e con qualche errore di troppo in attacco, ma comunque chiuso con 2 punti di vantaggio (9-11 al 10°).
Nella fase iniziale del 2° quarto il Basket Certaldo raggiunge il suo massimo vantaggio di tutta la partita (11-18 al 12°), poi subisce un brutto parziale per tutto il proseguo del quarto, scivolando sotto nel punteggio all’intervallo (30-28 al 20°).
Nel 3° quarto i padroni di casa continuano a premere, aumentando il loro vantaggio (48-38 al 30°).
Nell’ultimo quarto il Basket Certaldo non ha la reazione sperata, finendo col subire la prima sconfitta stagionale.
Libero Basket Siena si è rivelata una squadra molto tosta, messa bene fisicamente e difficile da affrontare.
Nonostante ciò era sicuramente battibile, ma il Basket Certaldo avrebbe dovuto fare molto di più, sia in attacco che in difesa in questa partita, se voleva evitare la sconfitta.
Ci può stare, ora però massima concentrazione sulla prossima gara, in programma domenica 23/11 (ore 18.00) in casa contro CUS Siena, una delle tante capoliste attuali, squadra anch’essa di un certo livello per questa categoria e non facile da affrontare.
Sarà comunque importante rialzare subito la testa dopo questa sconfitta. Il Basket Certaldo ha tutte le carte in regola per potercela fare.
Questi infine i tabellini:
- Verdiani 13
- Donzelli 9
- Giannelli 7
- Santangelo 6
- Basili V. 6
- Faso 5
- Bonini 3
- Ciardi 2
- Fratini 2
- Gianfortone 1
- Dainelli N. n.e.
Allenatore: D’Angelo






















