CMB Arno
63 - 73
Basket Certaldo
Prosegue a punteggio pieno la marcia del Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2, vittorioso in trasferta contro CMB Arno per 63-73 (21-22, 35-40, 44-57, 63-73) al termine di una gara difficile, ma risolta molto bene dalla nostra squadra.
E’ stato molto equilibrato il 1° quarto, con il Basket Certaldo bene in attacco e male in difesa.
Nel 2° quarto il Basket Certaldo, continuando a giocare discretamente in attacco, è riuscito a mettere un po’ a posto la fase difensiva, subendo meno contropiedi e meno penetrazioni, trovando alla fine del periodo un piccolo vantaggio.
Il 3° quarto si è rivelato determinante o quasi, con il Basket Certaldo che nei primi 9 minuti, con un parziale di 17-5, si è scrollato di dosso gli avversari, raggiungendo i 17 punti di vantaggio, diventati poi 13 a causa di un mini parziale di 0-4 subìto nell’ultimo minuto di questo quarto.
Un po’ di sofferenza nell’ultimo quarto, soprattutto quando ad 1′ e 10” dalla fine i padroni di casa erano risaliti fino a -3. Un parziale di 10-3 del Basket Certaldo nelle ultime battute di gioco ha rimesso definitivamente le cose a posto.
Questa trasferta si è rivelata un campo difficile, con una squadra composta quasi interamente da giovani che corrono e pressano per quasi tutta la durata dell’incontro, mettendo anche le mani addosso.
Il Basket Certaldo, seppur con 3 assenze di rilievo (Santangelo, Faso e Gianfortone) è riuscito comunque a far sua la partita, grazie soprattutto al parziale del 3° quarto che di fatto ha indirizzato la gara.
Come nella trasferta precedente è incappato in una giornata negativa dalla lunetta, con % inferiori al 50%, meno male che anche stavolta non ha influito sul risultato finale, anche se non ha consentito al Basket Certaldo di risolvere prima a suo favore la gara.
Con questa vittoria il Basket Certaldo mantiene in solitaria il 1° posto in classifica, almeno fino al termine di questa serata, in attesa del risultato fra Costone Siena e Basket 2002 Chianti.
Prossima partita domenica 02/11 (ore 18.00) in casa contro Asinalonga, altra gara da vincere per la nostra squadra.
Questi infine i tabellini:
- Bonini 14
- Donzelli 14
- Verdiani 11
- Giannelli 10
- Maremmi 8
- Ciardi 7
- Fratini 6
- Viani 3
- Basili V. 0
- Dainelli A. n.e.
- Dainelli N. n.e.
- Petroni n.e.
Allenatore: D’Angelo






















