Folgore Fucecchio
80 - 67
Virtus Certaldo
La Virtus Certaldo è ancora costretta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria nel campionato di serie C.
Impegnata a Fucecchio nel 1° dei 4 turni infrasettimanali di questo campionato la Virtus Certaldo ha perso per 80-67 (20-17, 42-40, 58-52, 80-67) al termine di una partita nella quale ha compiuto un passo in avanti come prestazione rispetto alle altre gare finora disputate (ad eccezione di quella contro San Vincenzo, giocata benissimo), ma che non è stato sufficiente per uscire vincitrice da questa trasferta.
La gara si è giocata “punto a punto” per gran parte della sua durata, con i padroni di casa in vantaggio per 39 minuti circa su 40.
Ad 1 minuto e 20” dal 40° la gara è ancora incerta, con Fucecchio in vantaggio di 4 punti.
Nel finale 3 “bombe” dei padroni di casa ed un fallo probabilmente inesistente fischiato in attacco alla Virtus Certaldo hanno di fatto deciso la partita.
Per buoni tratti la Virtus Certaldo ha giocato bene, con discrete soluzioni in attacco. In difesa poteva fare un po’ meglio, qualche distrazione di troppo ha consentito canestri facili agli avversari.
Non è piaciuto l’arbitraggio, ma lasciamo perdere. Con questa sconfitta la Virtus Certaldo è ancora ultima in classifica insieme all’altra neopromossa Rosignano, la quale però nella prossima giornata avrà un turno decisamente più favorevole, almeno sulla carta.
La Virtus Certaldo invece sabato 25/10 (ore 21.15) riceverà in casa Fides Montevarchi, considerata una delle 3 squadre più forti del campionato, che nella scorsa stagione in serie C ebbe addirittura una % di vittorie superiore al 90%.
Speriamo che in questa partita venga sovvertito il pronostico della vigilia. Occorrerà una grande Virtus Certaldo e un’avversaria non al meglio delle sue potenzialità.
Comunque vada la Virtus Certaldo dovrà ancora pazientare un po’. Il calendario poi si presenterà più abbordabile. Fino ad ora ha incontrato soltanto squadre della parte sinistra della classifica.
Poi arriveranno anche quelle della parte destra.
Questi i tabellini ordieni:
- Ricci 19
- Maltomini 12
- Silveira 12
- Rettori 10
- Mencherini 8
- Rosi 4
- Guainai 2
- Gualtieri 0
- Viviani n.e.
- Nesi n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani