Basket Don Bosco Figline V/A
63 - 84
Basket Certaldo
Buon esordio del Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2, vittorioso in trasferta contro Don Bosco Figline per 63-84 (13-22, 35-44, 48-63, 63-84) al termine di una partita tenuta sempre sotto controllo dalla nostra squadra.
Già nel 1° quarto il Basket Certaldo accumula un certo vantaggio, che poi diventa +16 nella parte finale del 2° quarto.
Nelle battute finali di questo periodo i padroni di casa recuperano in poco tempo quasi la metà del loro svantaggio.
Nel 3° quarto il Basket Certaldo preme di nuovo sull’acceleratore, portandosi a +23 poco prima della fine di questo quarto, ma anche stavolta subisce un parziale sfavorevole in poco tempo, rimanendo comunque sul +15.
Dopo essere sceso sul +12 nelle fasi iniziali dell’ultimo quarto il Basket Certaldo trova l’allungo decisivo, vincendo senza grossi problemi la partita.
Contro una squadra della quale sappiamo poco o niente, comunque non apparsa niente di particolare, apparsa fin troppo aggressiva e fallosa, per certi aspetti quasi rognosa, il Basket Certaldo ha disputato una buona partita, soprattutto in fase offensiva, e può essere soddisfatto di questo esordio in campionato.
Ci sono stati però 2 lati negativi di un certo livello, sui quali lavorare per migliorare in futuro: 1) i contropiedi subiti, davvero troppi 2) la scarsa % dalla lunetta, abbondantemente inferiore al 50%, che ha impedito una vittoria ancora più netta, e che potrebbe essere deleteria in caso di partite in grosso equilibrio.
Al momento non sappiamo dove potrà arrivare il Basket Certaldo in questo campionato. Apparentemente è stato inserito in un girone forse più abbordabile di altri, almeno sulla carta.
La squadra appare rafforzata rispetto a quella della scorsa stagione, e probabilmente potrà prendersi grosse soddisfazioni.
Vedremo un po’ strada facendo.
Prossima partita domenica 19/10 (ore 18.00) in casa contro Val Di Sieve.
Questi infine i tabellini:
- Bonini 26
- Donzelli 17
- Giannelli 10
- Verdiani 9
- Faso 6
- Santangelo 4
- Gianfortone 4
- Ciardi 3
- Fratini 2
- Viani 2
- Dainelli N. 1
- Dainelli A. 0
Allenatore: D’Angelo