VIRTUS_LOGO_rosso-bianco

Prima Squadra: Divisione Regionale 1: netta sconfitta della Virtus Certaldo nel girone di spareggio

C.U.S. Firenze

65 - 47

Virtus Certaldo

Nel girone di spareggio a 3 squadre del campionato di Divisione Regionale 1 la Virtus Certaldo subisce una netta sconfitta in trasferta contro il CUS Firenze, perdendo con il punteggio di 65-47.

Il CUS Firenze, avendo vinto la prima partita a Grosseto, è già certo della promozione in serie C.

Prima di raccontare qualcosa dispiace che la Virtus Certaldo non abbia potuto giocare in casa la gara decisiva, a causa di un calendario fatto a modo suo dalla FIP.

Generalmente quando abbiamo un girone a 3 squadre la prima partita può essere disputata da chiunque, ma la seconda viene fatta disputare dalla squadra che ha perso la prima partita contro quella che non ha ancora giocato. In questo modo tutte e 3 le gare risultano determinanti.

Così non è stato, e la Virtus Certaldo si è trovata subito a disputare la gara decisiva in trasferta. Il CUS Firenze ha meritato di vincere. La Virtus Certaldo è incappata, proprio nella gara decisiva, in una giornata assai negativa al tiro, con % molto basse, soprattutto dalla lunga distanza.

Già nel 1° quarto i padroni di casa si portano in vantaggio di 9 punti.

Nel 2° quarto la Virtus Certaldo riesce a “tenere botta”, finendo a -7 all’intervallo (30-23).

Nel 3° periodo CUS Firenze arriva a +12, ma a metà quarto la Virtus Certaldo è di nuovo a -7. Da lì in poi l’inerzia della gara sarà in mano agli avversari, che toccheranno anche un +22 nel corso dell’ultimo quarto.

La Virtus Certaldo avrà ancora da giocare una partita, sabato 15/06 (ore 21.15) in casa contro GEA Grosseto.

Verrà onorata al meglio, ma di fatto non servirà a niente. Peccato per queste % al tiro modeste proprio nella gara decisiva, ma comunque vada anche l’ultima gara la Virtus Certaldo può essere assai soddisfatta di questo campionato, disputato ad alti livelli, senz’altro al di sopra di ciò che ci si potesse aspettare.

Un applauso a tutti i nostri giocatori, che sempre hanno dato l’anima in ogni partita.

Questi infine i tabellini odierni:

  • Ricci 10
  • Mencherini 9
  • Santini 8
  • Cerpi 6
  • Donzelli 4
  • Guainai 4
  • Gualtieri 4
  • Rettori 2
  • Basili V. 0
  • Chesi 0
  • Dainelli 0

Allenatore Crocetti, Vice Magnani

Trending Posts

Newsletter

Subscribe For More!

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.
Edit Template

DOVE SIAMO

Palazzetto Canonica, 50052 Certaldo (FI) - P.Iva 04849140480 - Tel e Fax 0571 663297 - E-mail usicbasket@libero.it - Web www.certaldobasket.it

Avviso. Il sito web utilizza i cookie per fornire le funzionalità necessarie, migliorare la tua esperienza e analizzare il nostro traffico. Utilizzando il sito web, accetti le nostre politiche: Informativa Privacy/Cookie

Ok