Sei Rose Rosignano
60 - 64
Virtus Certaldo
Dopo la beffa (meglio non parlarne) della scorsa settimana la Virtus Certaldo reagisce alla grande, andando a vincere in trasferta contro 6 Rose Rosignano, di fatto uno scontro diretto della zona di bassa classifica, con il punteggio di 60-64 (20-20, 36-28, 49-46, 60-64) al termine di una bella rimonta.
Partita nervosa, soprattutto a causa dell’alta posta in palio.
Parte bene la Virtus Certaldo, portandosi avanti di 7 punti nel corso del 1° quarto, ma nel proseguo di questo periodo Rosignano aumenta l’intensità, recuperando tutto lo svantaggio (20-20 al 10°).
Nel 2° quarto la Virtus Certaldo stenta a trovare la via del canestro. I padroni di casa ne approfittano, portandosi avanti di 8 punti all’intervallo (36-28 al 20°).
Nella seconda parte della gara la Virtus Certaldo riesce a difendere bene, ritrovando anche una discreta continuità in fase offensiva.
Ecco allora che riduce assai lo svantaggio nel corso del 3° quarto, per poi passare a condurre nell’ultimo quarto, e rimanere in vantaggio fino al suono della sirena.
La Virtus Certaldo ha giocato questa partita con 3 assenze importanti (Ceccarelli, che sta finendo di recuperare dall’infortunio, Ricci, per impegni personali, e Viviani, squalificato) lanciando però un nuovo giocatore, Edoardo Cucini, che si è rivelato determinante nelle fasi decisive dell’incontro.
La squadra ha dimostrato carattere andando a vincere su un campo ostico per molte squadre, ed ha reagito nel miglior modo possibile agli sviluppi della gara precedente, vedendosi di fatto svanire 2 punti quasi conquistati sul campo in un altro scontro diretto.
Da Martedì la squadra dovrà subito concentrarsi sulla prossima partita, in programma sabato 06/12 (ore 21.15) a Certaldo contro Don Bosco Livorno, squadra per ora facente parte della zona di centro classifica, e comunque di un certo livello, sperando anche di recuperare qualcuno degli assenti di oggi.
Questi i tabellini ordieni:
- Mencherini 21
- Silveira 14
- Maltomini 12
- Cucini 7
- Gualtieri 6
- Rettori 3
- Rosi 1
- Ceccatelli 0
- Guainai 0
- Fedeli n.e.
- Nesi n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani






















